Dove siamo

si trova Pozza di Fassa, nella splendida Val di Fassa in posizione molto tranquilla ed a due passi dal centro.


L’Hotel Chalet Alaska si trova nella splendida Val di Fassa, a Pozza di Fassa, circondata dalle Dolomiti del Trentino Alto Adige

In ESTATE

In Val di Fassa le zone per effettuare escursioni sono innumerevoli. In particolare da Pozza di Fassa è facilmente accessibile la lzona escursionistica del Buffaure che si presta a numerose escursioni, dalle più semplici alle più impegnative. Una delle passeggiate più ambite è quella della Val San Nicolò che rimane una delle più semplici della Val di Fassa. Per apprezzare però lo spettacolo del paesaggio dolomitico non ci resta che raggiungere la zona del Buffaure con la nuova cabinovia. Oltre che ammirare lo scenario del Catinaccio, oppure del Gruppo dei Monzoni è possibile intraprendere una serie di escursioni. Da segnalare il sentiero verso il Ciampac attraverso la Val Jumela oppure il proseguimento verso il passo San Nicolò e quindi verso valle oppure ancora verso il Contrin. La vista della parete sud della Marmolada è affascinante come tutte le cime dolomitiche che si possono ammirare da quassù. Facilmente raggiungibile è anche il Centro Escursioni nel Catinaccio, sia attraverso gli impianti di Pera di Fassa o di Vigo di Fassa e sia dai pullman che partono sempre da Pera di Fassa fino a Gardeccia, nel cuore del Catinaccio.

In INVERNO

Sciare in Val di Fassa tra le Dolomiti, le montagne più belle del mondo, è un’esperienza unica. A Pozza di Fassa, nel cuore del Dolomiti Superski, si trova la ski area Buffaure collegata con la zona sciistica del Ciampac. La zona è situata al centro della Valle di Fassa con il suo carosello sciistico, i campi scuola, gli scenari dolomitici incantevoli con vista sui Monzoni, sul Vajolet e sul Gruppo del Sella e la Marmolada. Qui i turisti troveranno piste ben preparate e impianti veloci e alla portata di tutti, principianti e sciatori esperti; chi intende invece cimentarsi in prove agonistiche ha a disposizione lo Ski Stadium con possibilità dì allenamenti anche in notturna. Per i più piccoli è stato allestito un campo scuola con giochi ad hoc per loro ed un anello illuminato per lo sci di fondo notturno.